Skip to main content

Strategia SEO: che cos’è?

Strategia SEO è il nome che abbiamo dato ad uno dei prodotti più interessanti del nostro catalogo: si tratta di un pacchetto comprensivo di una serie di interventi pensati per aziende e professionisti che, avendo già un sito internet, decidono di migliorarne le prestazioni e il rendimento (in termini di contatti, lead, vendite) grazie all’imprementazione di alcune pratiche SEO.

In particolare, la nostra Srategia SEO prevede l’analisi di un sito esistente, delle sue pagine, di eventuali Landing Page e campagne di Online Adv attive, e propone una serie di attività migliorative. Sia dal punto di vista del codice, sia dal punto di vista dell’architettura dei contenuti, sia per quanto concerne i contenuti stessi (la loro qualità, i link, la presenza dei meta tag, ecc.).

A chi serve una Strategia SEO?

La Strategia SEO serve a chi ha già gli strumenti di web marketing, ma ancora non riesce ad ottenere i risultati che da essi si sarebbe aspettato. È un miglioramento strutturale e contenutistico che, prendendo le mosse dagli obiettivi aziendali, si fa strada grazie all’applicazione regole e best practices fornite dai migliori SEO specialists e, prima ancora, da Google, all’interno dei propri papers e in documenti ufficiali.

Perché è utile una Strategia SEO?

Una Strategia SEO ben strutturata fa sì che tutti gli strumenti di web marketing messi in campo inizino a portare risultati. In questo modo, il Progetto Web di una azienda o di una impresa ritrova coerenza ed efficacia.

Strategia SEO: quanto costa?

Costa sicuramente meno di quanto costerebbe rifare da zero un sito internet o un e-commerce. E permette, a chi ha già questi strumenti, di ripagarseli grazie a risultati che, finalmente, diventano misurabili e concreti. Se un’azienda ha già investito soldi e tempo, per realizzare un sito web o delle Landing Page, è inutile che sprechi altri soldi rifacendo tutto da capo. È tempo che metta a frutto gli strumenti dei quali dispone!