Già partner di Refrigerant Boys, nel 2017 Web Atlas è stata chiamata ad occuparsi di un totale restyling del vecchio e-commerce di gas refrigeranti e apparecchiature per il mondo della refrigerazione, al fine di eseguire una Analisi SEO, sulla base della quale avviare un progetto web di ottimizzazione della strutturacreazione di contenuti di qualità e, di conseguenza, un globale miglioramento in termini di visualizzazioni, lead, e risultati commerciali.

Analisi SEO nel mondo dei gas refrigeranti

Per la realizzazione di questo e-commerce di Gas Refrigeranti abbiamo realizzato una Analisi SEO dedicata proprio al mondo dei Gas Refrigeranti, per conoscere le parole chiave più rilevanti e le necessità degli utenti (impiantisti, ma anche rivenditori di ricambi, titolari di auto-officine, tecnici degli impianti di refrigerazione di centri commerciali) che, ogni giorno, chiedono a Google di trovare loro il migliore prezzo per un certo tipo di gas refrigerante, oppure, in modo assai più specifico, una bombola di R134a, o di fluido refrigerante R32.

Progetto Web: e-commerce su CMS WordPress

Una volta raccolti e studiati i dati ottenuti tramite l’analisi delle parole chiave, abbiamo dato il via al restyling dell’e-commerce di gas refrigeranti. Un lavoro che ci ha visti impegnati sia sul fronte del restyling della struttura del sito, sia sul fronte della creazione di contenuti testuali ottimizzati per il SEO.
Per lo sviluppo ci siamo appoggiati al CMS WordPress, mentre abbiamo optato per WooCommerce per la gestione della sezione Shop, per poter garantire, al cliente, un ottimo compromesso tra affidabilità, possibilità di personale strutture e contenuti, e disponibilità di un back-end molto user-friendly.

Per conoscere meglio le varie fasi di questo progetto web, leggete gli articoli che trovate linkati qui sopra. Per conoscere direttamente l’e-commerce di gas refrigeranti, attrezzature per il mondo della refrigerazione e prodotti chimici per la manutenzione di sistemi di refrigerazione, rivolgetevi a Refrigerant Boys.