Skip to main content

La storica azienda che, dal 1991, si occupa di corsi di formazione professionale certificata incontra l’agenzia di web marketing Web Atlas.

La partnership, ufficializzata nel 2018, ma già in corso durante il 2017, vede il team di Web Atlas impegnato nell’ideare e tenere alcuni dei corsi dell’ampio Master in Digital Marketing offerto da Èspero, nella propria sede di Milano.

La partnership è nata quando i fondatori di Web Atlas sono stati chiamati a svolgere alcune docenze su specifici capitoli del Master in Digital Marketing offerto da Èspero.

Oltre a questo, tra Èspero e Web Atlas sta nascendo una sempre più fitta rete di scambio di informazioni e conoscenze strategiche, finalizzate a rendere sempre più concorrenziali i prodotti e i servizi che i due marchi tengono a catalogo.

Master in Digital Marketing: il punto di incontro

Èspero nasce agli albori della rivoluzione digitale in Italia, offrendo corsi di formazione certificati per Windows e Mac. Oggi è anche Web Agency, membro di “Apple Consultant Network”, ed offre supporto su tutto il territorio nazionale ad aziende di ogni dimensione.

Èspero offre un ampio catalogo di corsi di formazione certificati i cui argomenti vanno a toccare tutti gli aspetti del mondo digitale. Tra le varie offerte, c’è anche un Master in Digital Marketing erogato in partnership con l’agenzia di web marketing Web Atlas, a partire dal 2017.

Web Atlas, oltre a occuparsi di corsi di formazione, è una agenzia di web marketingche annovera all’interno del proprio team numerose figure professionali operanti in diversi campi.
Il marchio Web Atlas offre un’ampia gamma di servizi integrati per aiutare le aziende a migliorare ed aumentare la propria visibilità su internet: strategia SEO, Web Design, Copywriting. A questi servizi si aggiungono quelli offerti da un network di collaboratori specializzati in graphic design, fotografia professionale e video making.

Di che cosa si parla nel Master in Digital Marketing?

Il Master in Digital Marketing si rivolge a privati e liberi professionisti intenzionati a gestire una campagna di Digital Marketing, oltre che a figure aziendali, o aspiranti tali, operanti nel marketing e nella comunicazione.

Gli obiettivi di questo Master sono: poter impostare un Digital Marketing Plan, ottimizzare il proprio sito con contenuti in ottica SEO, approfondire la conoscenza del mondo dei social media e delle relative campagne pubblicitarie (come Facebook ADS, ad esempio).

Il corso tratta tutti gli argomenti necessari necessari per intraprendere una campagna di digital marketing fruttuosa ed efficace. Partendo dalla pianificazione di una strategia da seguire e dalla definizione degli obiettivi da raggiungere.
Nello specifico, tutti gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti e, per ognuno di essi, è disponibile una scheda descrittiva:

Durante il corso è approfondito anche l’argomento del Visual Advertising ponendo l’attenzione sulle differenze tra i canali digitali attraverso quali diffondere il proprio marchio.

Il marketing sui Social Media

I social network e le possibilità di marketing che essi sono in grado di offrire sono un ottimo argomento per conoscere il Social Media Marketing made in Web Atlas: porsi degli obiettivi e delineare una strategia di azione sono i primi passi fondamentali per creare un social media plan di successo, qualsiasi sia la piattaforma sulla quale si deciderà di perseguire la propria strategia.
Grazie alle potenzialità degli Ads di Facebook e degli strumenti di insights, potrete monitorare la vostra campagna social passo-passo.

Visibilità sui motori di ricerca: ecco come fare

Ulteriore step per rafforzare le proprie conoscenze in digital marketing è imparare a conoscere il SEO: acronimo di “Search Engine Optimization”, fare SEO significa ottimizzare il proprio sito e i contenuti presenti in esso per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Il SEO specialist di Web Atlas tratta, durante l’incontro dedicato a questo argomento, quali sono i passaggi chiave per sviluppare una corretta strategia SEO.

Le potenzialità di Google AdWords

Il SEM (letteralmente Search Engine Marketing) differisce dal SEO per molti aspetti e, in qualche modo, ne rappresenta la naturale prosecuzione. Grazie al SEO, infatti, si ottimizzano architettura dei contenuti, aspetti inerenti il design e il codice di un sito, e i contenuti testuali. Grazie al SEM, invece, si fanno pubblicità su Google che, potendo contare su un sito ottimizzato, offriranno risultati molto più soddisfacenti.

Durante il corso questo specifico argomento verrà analizzato nella teoria e nella pratica, attraverso delle case history, numerosi esempi, e approfondimenti teorici. Particolare attenzione sarà dedicata alle strategie per campagne PPC e Google AdWords. Scoprirete le grandi potenzialità del SEM per far crescere il proprio business sul web.

Durante il Master in Digital Marketing di Èspero sono trattati, inoltre, i seguenti argomenti: Web Metrics e Web Analytics. Strumenti indispensabili per monitorare la propria campagna o l’andamento del proprio sito internet. Durante il corso si acquisiscono le conoscenze necessarie per analizzare, secondo precisi parametri, i risultati ottenuti nel breve periodo e fare delle previsioni sugli andamenti futuri.