Digital identity

27 / 02 / 2018

Che cos’è la Digital Identity

Con Digital Identity intendiamo indicare il naturale prolungamento della brand identity nel mondo della comunicazione online, di internet e dei social network.
Così come una azienda dotata di una brand identity ha il dovere di investire nella creazione di una propria corporate identity (ovvero di biglietti da visita, carta intestata, cartoline promozionali, locandine, etichette... e chi più ne ha più ne metta!), ogni impresa che si affacci sul mercato ha, oggi, l’esigenza di sviluppare anche la propria digital identity (cover per i canali social, adeguamento di loghi e marchi al web, per renderli compatibili con il responsive web design e i display di device con risoluzioni sempre maggiori...).
Cominciare bene, in modo coerente e funzionale alle proprie esigenze di marketing, insomma, è qualcosa da farsi anche online.

Identità digitale: a chi serve davvero?

Dotarsi di una buona digital identity serve a tutti i professionisti e le imprese che, oggi, decidano di usare internet e i social media come strumenti di marketing e/o di lead generation.
La Digital Idenitty serve a chiunque abbia già un proprio sito internet, o quelle imprese che stiano decidendo di eseguire un restyling del sito web, per inserirlo all’interno di una strategia SEO più omogenea e razionale.
Inoltre, la Digital Identity serve a chi necessiti della produzione di visual per i social network da inserire all’interno del proprio content plan, per aumentare il coinvolgimento delle proprie pubblicazioni e, di conseguenza, accrescerne i risultati.

Perché dotarsi di una immagine coordinata digitale.

Davvero vi state chiedendo perché sia utile poter dotare la propria azienda di una immagine coordinata digitale di qualità professionale? Allora pensate al brand di successo che seguite su Instagram, oppure alla Pagina Facebook grazie alla quale vi informate ogni giorno. Pensate al sito internet, elegante e funzionale, del vostro concorrente. Identità digitale non è soltanto apparenza: è autorevolezza del marchio trasmessa attraverso ciò che non è detto. È uniformità di comunicazione. È professionalità aziendale, veicolata attraverso immagini, stile, design.

Digital Brand Identity: quanto costa?

Dotarsi di una buona Digital Identity non costa quanto stampare un bigliettino da visita, perché non è questo. Lo studio del prodotto e la sua realizzazione, da parte di un graphic designer professionista, si traduce in un valore incommensurabile, in termini di brand identity. E, pertanto, come ogni altra attività di web marketing, anche gli interventi sulla Digital Identity sono da considerarsi alla stregua di un investimento sul proprio futuro di marchio e di attore di un mercato che si rivolge ad un sempre più esigente ed attento agli aspetti stilistici e comunicativi.

Scopri altri prodotti sul Catalogo Web Atlas

Puoi trovare questo, e tanti altri prodotti della nostra Agenzia SEO effettuando il download del Catalogo Prodotti Web Atlas, oppure contattando commerciale@webatlas.it