Scrittura di testi SEO e consulenza SEO per una professionista che è anche nostra partner per numerosi progetti che richiedano, oltre alle competenze di web design e content marketing, anche graphic design e illustrazione.

Si tratta del sito www.federicamiglio.com per il quale abbiamo sviluppato una strategia duplice.
Come prima cosa, abbiamo creato per Federica Miglio un piccolo piano editoriale, decidendo quali testi sarebbero stati scritti (e quali saranno scritti in futuro, in una operazione di content creation che è tutt’oggi in corso).
Quindi, abbiamo eseguito una operazione di ottimizzazione SEO intervenendo su tutti gli aspetti sui quali il CMS ci dava accesso, quindi i titoli, le description delle pagine, gli URL, e via dicendo…

Per chi fosse curioso, il CMS da lei usato è Squarespace che, insieme al più famoso WordPress, è uno di quelli che ci capita di consigliare a chi non vuole o non può permettersi una piattaforma web full-custom, scritta da zero da un web designer.

Il sito di Federica Miglio consta, ad oggi, di una home page molto essenziale, dalla quale è possibile raggiungere tutti i suoi canali social e il portfolio con lavori di graphic design e illustrazioni artistiche. Poi, trovate una sezione About, nella quale Federica parla di sé e della sua attività di grafica pubblicitaria, e la sezione Contatti, per chi volesse inviarle una email tramite il form.

(A proposito: se siete di Milano o Novara – o comunque bazzicate dalle parti di Arona – vi suggeriamo di visitare il sito del progetto nato dall’incontro tra la Graphic Designer e la nostra Agenzia SEO: si chiama Grafica Arona e lo trovate a questo indirizzo: https://www.graficaarona.com/)

Ogni progetto – sia esso un logo, un biglietto da visita, oppure una illustrazione artistica – è corredato da fotografie descrittive e da un testo esplicativo. Tra i tanti progetti di grafica e pubblicità di Federica Miglio, uno è il nostro preferito… ma lasciamo che siate voi a scoprire quale! 😉