Skip to main content

Quando si parla di Business Photography si sta menzionando di uno dei prodotti dei quali andiamo più fieri in Web Atlas. Offerto dall’azienda partner Emilia Grisetti, è qualcosa che ci sentiamo di consigliare molto, molto vivamente (anche perché… be’… lo abbiamo sperimentato, con grande soddisfazione, anche su di noi).

Fotografia per le aziende

Sotto il nome di Business Photography, infatti, abbiamo racchiuso diverse tipologie di fotografie pensate per le imprese e per i professionisti:

Ritratti e book fotografici.

Ideali per aziende unipersonali, liberi professionisti, ma anche per realtà più strutturate, che necessitino di mostrare, in modo uniforme ed elegante, i volti dei Soci Fondatori, quelli dei componenti del Consiglio di Amministrazione, e via dicendo…

Fotografia di Food & Beverage

Un prodotto molto specifico, pensato per ristoranti, hotel e bar che necessitino di raccontare, attraverso fotografie di livello professionale, le portate, i cocktail, e le leccornie che rendono unici i loro menù… e felici i loro clienti.

Fotografia di interni

A che cosa serve avere un elegantissimo ristorante o un magnifico hotel se, poi, su internet si trovano solo le foto buie e sfocate scattate da utenti poco attenti a questi dettagli? Se avete un grande progetto imprenditoriale, in una sede degna di essere mostrata in tutto il suo splendore, la fotografia di interni è esattamente ciò che fa per voi. E noi di Web Atlas lo sappiamo bene!

Business Photography: a chi serve?

Come abbiamo detto, quasi tutte le aziende (dal libero professionista alla grande impresa) hanno bisogno di fotografie di qualità, per mostrare i proprio volto, il volto degli amministratori, i prodotti e gli ambienti nei quali idee e progetti si tramutano in business concreti. Se siete imprenditori, e amante ciò che fate, amerete ancora di più mostrarlo al mondo con lo strumento più adatto: una splendida fotografia professionale, no?

Perché dotarsi di belle fotografie?

Come potrete facilmente intuire, i motivi peri quali ogni impresa dovrebbe dotarsi di fotografie di qualità… sono tantissimi. Per quanto concerne le nostre competenze e il nostro particolare ambito di lavoro, a Web Atlas abbiamo individuato questi motivi:

Fotografie per la grafica

Se dovete realizzare un progetto grafico (una brochure, un catalogo prodotti, una presentazione aziendale, un company profile), allora avrete bisogno di fotografie con il quale corredarlo. Non starete pensando di abbinare, ad uno splendido graphic design, le foto mosse e sfocate che avete nella cartella “varie” sul vostro smartphone, vero?

Fotografie per il sito web

Non entriamo nemmeno nella spinosa questione di quanto possano essere utili le fotografie per SEO e Social Media Optimization, perché dovremmo scrivere migliaia di pagine. Di certo, una bella foto, su un sito, rende la navigazione piacevole per gli utenti e, quindi, costituisce anche un fattore di ranking dal punto di vista SEO. Inoltre, se potete contare su fotografie di qualità e su un web designer professionista capace di ottimizzarle… avete ottime armi per iniziare a scalare le SERP dei motori di ricerca!

Fotografie per i Social Media

Come tutti sanno, web e social network sono entità i cui destini sembrano essere sempre più strettamente interconnessi. Non solo perché il Social Media Marketing ed il Search Engine Optimization, da qualche tempo a questa parte, hanno dato vita ad un settore di intervento intermedio (che qualcuno chiama Social Media Optimization), ma anche perché sempre più spesso, l’attività coordinata e congiunta di SMM e Progetti Web ben congegnati porta risultati incredibili ad aziende ed imprese decise ad investire in questo ambito. E, anche in questo ambito, comunicare con fotografie di qualità e consolidare la narrativa del proprio brand (anche attraverso le immagini) è qualcosa che genera un grande ritorno.

Business Photography e progetti satellite

Business Photography è un prodotto che Web Atlas offre grazie alla propria rete di partner e, in particolare, grazie al marchio Emilia Grisetti, per il quale abbiamo realizzato il progetto Fotografia Arona.
Vi consigliamo di visitare anche il progetto dedicato alla fotografia di cibi e bevande(Fotografo Food), e il progetto web nato per promuovere la fotografia di interni(Fotografia di Interni).